1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Tu me lo hai spiegato."

"Tu me lo hai spiegato."

Traduzione:Du hast es mir erklärt.

August 13, 2017

3 commenti


fedebagnato

Dovrebbe essere uguale la posizione di mir e es, no? Du hast mir es erklärt = Du hast es mir erklärt

August 13, 2017

PascaleCol2

direi di no. Se sono 2 sostantivi si mette prima il dat. poi l'acc., se sono 2 pronomi si mette prima l'acc. poi il dat. Sennò si mette prima il pronome (dat. o acc) poi il nome

August 14, 2017

fedebagnato

Regola fissa? 5 anni di "eh ma il bello dei casi è che puoi mettere le particelle in qualsiasi posizione" buttati via :(

August 14, 2017
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.