"Ich laufe die Treppe hoch."

Traduzione:Salgo le scale.

1 anno fa

8 commenti


MariaAnnaF

salgo la scala (singolare: die Treppe) salgo le scale (plutale: die Treppen) chi può spiegarmi la differenza con la frase di Duolingo? grazie!

4 mesi fa

Deathlytafano

Anch'io ho messo la scala Mi sa che peró distingue scala/scale perché la scala a pioli si dice Leiter, le scale in muratura (scalinata si potrebbe tradurre) é die Treppe

4 mesi fa

Denise793262

Un aiutino per questa frase? Per l' "hoch" finale, nello specifico. Grazie a chi mi darà una mano! :)

1 anno fa

Deathlytafano

Dovrebbe essere per il verbo hochlaufen, che si separa

4 mesi fa

FilippoSer7

Mi accodo alla domanda

1 anno fa

Deathlytafano

Dovrebbe derivare dal verbo hochleufen; il suffisso poi si stacca dal verbo e va in fondo

4 mesi fa

mauro907205

"Hoch" vuol dire alto, quindi la frase dovrebbe essere "io salgo le scale alte"

5 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Questo sarebbe "Er läuft die hohe Treppe hoch". (le scale alte = die hohe Treppe) Letteralmente "hochlaufen" (inf.) o "er läuft hoch" vuol dire "va su". Hoch- non è un attributo qui, ma una direzione.

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.