"Ich laufe die Treppe hoch."

Traduzione:Salgo le scale.

August 15, 2017

8 commenti


MariaAnnaF

salgo la scala (singolare: die Treppe) salgo le scale (plutale: die Treppen) chi può spiegarmi la differenza con la frase di Duolingo? grazie!

July 20, 2018

Deathlytafano

Anch'io ho messo la scala Mi sa che peró distingue scala/scale perché la scala a pioli si dice Leiter, le scale in muratura (scalinata si potrebbe tradurre) é die Treppe

August 2, 2018

Carla886707

die Treppe è singolare.Perché considerate errore "la scala"?

December 11, 2018

Carola251700

"die Treppe" è LA SCALA, non le scale

January 29, 2019

Denise793262

Un aiutino per questa frase? Per l' "hoch" finale, nello specifico. Grazie a chi mi darà una mano! :)

August 15, 2017

Deathlytafano

Dovrebbe essere per il verbo hochlaufen, che si separa

August 2, 2018

FilippoSer7

Mi accodo alla domanda

September 19, 2017

Andrea832937

Anch'io ho dato per scontato hoch-alto quindi salire e immagino ci sia lo stesso modo di dire per scendere le scale

December 13, 2018
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.