1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich brauche einhundert Stühl…

"Ich brauche einhundert Stühle."

Traduzione:Ho bisogno di cento sedie.

August 16, 2017

15 commenti


coccoca

http://www.treccani.it/vocabolario/seggiola/ >>> sèggiola s. f. [der. di seggio]. – Lo stesso che sedia


MauroSergioP

Se fosse un centinaio, come sarebbe diventata la frase?


FilippoSer7

Das Hundert, credo significhi centinaio


lucia946302

perchè c'è "ein" davanti a Hundert - significa un centinaio?


MauroSergioP

Era appunto quello che mi ero chiesto anch'io...


Max.Em

No, questa cosa con "decina", "centinaio" e "migliaia" è meno comune in tedesco, e non si usano al singolare, ma quasi sempre al plurale (Er hat hunderte Angestellte).

Einhundert è semplicemente un sinonimo di hundert che si usa nel contare, per coerenza (einhundert, zweihundert, dreihundert, ...)


StefanoCar460104

Che differenza c'è tra hundert e einhundert??


Max.Em

Cito me stesso:

Einhundert si usa ad es. per contare 100, 200, 300, ecc. Suona più uniforme così, ma si può dire anche hundert, zweihundert, ecc. Al registro formale si preferisce "einhundert", a volte si usa anche per rafforzare.

(da qui)


Anton329685

???Quando scrivo sedie mi corregge con seggiole e quando scrivo seggiole mi corregge con sedie???


FabioVolpo1

C'è la possibilità di rispondere scrivendo il numero (100) invece delle cifre in lettere (cento) ma ... ho risposto per distrazione 101 e, invece di rigettarla, l'ha accettata segnalando solo che ho fatto un piccolo errore :-) Ma non è piccolo!


Jolly346296

ho scritto un centinaio di sedie e me lo ha segnato errore. Il traduttore non è buono perché non da diverse opzioni di traduzione


osvaldo189005

❤❤❤❤❤❤❤ duolingo, sedie e uguale a seggiole lpmqtp


osvaldo189005

inutile duolingo impara la lingua italiana e il vocabolario

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.