"IchbraucheeinhundertStühle."

Traduzione:Ho bisogno di cento sedie.

1 anno fa

10 commenti


MauroSergioP

Se fosse un centinaio, come sarebbe diventata la frase?

1 anno fa

FilippoSer7

Das Hundert, credo significhi centinaio

1 anno fa

MauroSergioP

Grazie! Ciao.

1 anno fa

lucia946302

perchè c'è "ein" davanti a Hundert - significa un centinaio?

1 anno fa

MauroSergioP

Era appunto quello che mi ero chiesto anch'io...

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

No, questa cosa con "decina", "centinaio" e "migliaia" è meno comune in tedesco, e non si usano al singolare, ma quasi sempre al plurale (Er hat hunderte Angestellte).

Einhundert è semplicemente un sinonimo di hundert che si usa nel contare, per coerenza (einhundert, zweihundert, dreihundert, ...)

3 mesi fa

coccoca

http://www.treccani.it/vocabolario/seggiola/ >>> sèggiola s. f. [der. di seggio]. – Lo stesso che sedia

11 mesi fa

StefanoCar460104

Che differenza c'è tra hundert e einhundert??

1 mese fa

Max.Em
Max.Em

Cito me stesso:

Einhundert si usa ad es. per contare 100, 200, 300, ecc. Suona più uniforme così, ma si può dire anche hundert, zweihundert, ecc. Al registro formale si preferisce "einhundert", a volte si usa anche per rafforzare.

(da qui)

1 mese fa

StefanoCar460104

Grazie !

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.