Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The cat sleeps near the dog."

Traduzione:Il gatto dorme vicino al cane.

0
4 anni fa

14 commenti


JessicaaZi

La risposta corretta secondo lui è "Il gatto dorme vicino AL cane"...io ho scritto "il gatto dorme vicino IL cane". Mi spiegate la differenza tra AL e IL?

1
Rispondi3 anni fa

cavana

Hello Jessica ... "vicino a ..." è una locuzione avverbiale; cioè è formata da una congiunzione + una preposizione, del tipo: accanto a, vicino a, davanti a, innanzi a, lontano da, invece di, insieme con ... Non c'è una spiegazione specifica, ma è così e basta. [E' l'uso più frequente che ne fa un modello] - Vicino a te mi sento sicuro - [Non ha senso ... vicino il/al te mi sento ... ]

1
Rispondi3 anni fa

CinziaMaria67

Al cane sta per accanto al cane....se invece dici "il cane" il articolo determinativo indica semplicemente il soggetto (cane) e non da indicazione rispetto all'azione dello stare "accanto"

1
Rispondi2 anni fa

veros-nicas

quindi andrebbe bene anche "the cat sleeps by the dog?

0
Rispondi4 anni fa

cavana

"By = vicino a … "quando si parla di cose, animali o persone che sono molto vicine, usato anche con il significato di next to. Nel contesto della frase-esercizio è più idoneo usare "near" per sottolineare una vicinanza "affettiva/attaccamento" fra i due animali. ( Ma non è errato anche "by") - I hope this helps!

15
Rispondi4 anni fa

VanniVibra

Quindi si potrebbe anche dire "next to the dog"?

0
Rispondi3 anni fa

8Lola8

Si anche se il significato preciso di next to sarebbe accanto

0
Rispondi13 anni fa

gigginno
gigginno

Hi cavana è sempre un onore interloquire con te. Mi ponevo questa domanda rispetto ad una precedente frase " the milk is by the cheese" : da buone osservazioni fatte mi è parso di comprendere che se ciò che osserviamo due oggetti e/o persone sono a stretto contatto si usa by o next to, invece se sono vicine, ma non a stretto contatto, near. È così come ho descritto? Thank you as ever for your observations and advices useful for me. Bye see you soon.

0
Rispondi2 anni fa

cavana

Hi giggino ... (A) Uso di "by" in alcuni casi. Analizzare la frase " The milk is BY the cheese. → Il latte è vicino/accanto al formaggio." Ma può essere utilizzato con alcuni sostantivi per dire come si fa qualcosa. Di solito non mettere l'articolo determinante prima del sostantivo. (1) Can I pay by credit card? → Posso pagare con la carta di credito? (2) I always go to work by bus. → Vado sempre al lavoro in autobus. (3) Vedi anche la mia nota sull'uso di "by". Altre modalità d'uso dipende dal contesto. La frase: " The milk is BY cheese. " potrebbe essere: "Dal latte si ottiene il formaggio" - Tuttavia, se si vuole dire che qualcosa viene fatto usando un oggetto o strumento particolare è meglio usare "with + articolo" piuttosto che "by" - (4) Clean the mirrors WHIT A soft cloth. → Pulire gli specchi con un panno morbido. ALCUNI ESEMPI. My mother is near the door. [ si fa riferimento alla distanza, alla posizione]. Summer is drawing near. → L'estate è vicina. [ vicino nel tempo] "NEXT TO = di fianco a ... accanto a ... "

"CLOSE > vicino" è utilizzato di più per descrivere una relazione tra persone: "a very close friend" per indicare un amico "intimo" - close family … close links > stretti legami … My mother and I are very close [we have a strong family bond]. Mia madre e io siamo molto vicini [abbiamo un forte legame familiare]. La considerazione contenuta nella tua nota è valida, ma tutto dipende dalla funzione che queste preposizioni/ avverbi/ o aggettivi svolgono all'interno della frase. Bye!

3
Rispondi2 anni fa

Roobeerrttaaa

Ditemi la differenza fra: affianco e accanto. No, vi prego, perchè non la capisco..

0
Rispondi3 anni fa

DavideGagg

Affianco è in realtà la prima persona singolare del presente indicativo del verbo affiancare. Quindi per dire "a lato di" la forma corretta è a fianco

1
Rispondi3 settimane fa

RaimundoBl1

Perché sleeps e non sleep?

0
Rispondi2 anni fa

PinucciaRo1

nella mia risposta c'è solo un errore di battuta

0
Rispondi9 mesi fa

AnthonyCon113597

Accanto o vicino che differenza passa visto che nera halo stesso significato????

0
Rispondi3 settimane fa