"O le piacciono le arance più delle mele?"

Traduzione:Oder mag sie Orangen mehr als Äpfel?

1 anno fa

2 commenti


DiegoManin

Oder mögen sie Orangen mehr als Äpfel?

Perchè sarebbe sbagliata? Non può essere una forma di cortesia?

1 anno fa

PascaleCol2

si, ogni tanto lo accettano, ogni tanto lo esiggono (anche quando è ambiguo) e ogni tanto lo rifiutano. Per conto mio, se il pronome non è espresso dovrebbero accettare entrambe le versioni. Se è espresso però per la forma di cortesia dovrebbe essere con la maiuscola anche in italiano. Nel tuo caso avrebbe dovuto essere "O Le piacciono....". E' ovvio che se il pronome è ad inizio frase l'ambiguità rimane.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.