"Ti piace il mio cavallo bianco?"

Traduzione:Magst du meinen Schimmel?

August 20, 2017

13 commenti
Questa discussione è chiusa.


Brocken-Befana

Commento di una tedesca: Questo compito è subdolo! Spiegazione: 1) Ci sono nome per i cavalli con colori differente. "Rappe" = "Cavallo nero", "Brauner" = "Cavallo marrone", "Schimmel" = "weißes Pferd", "Apfelschimmel" = cavallo grigio, macchiato" 2) Ma! "Schimmel" è anche il nome nella botanica, veda Domenico, questo è "muffa". Allora, la traduzione "Magst du mein weißes Pferd" dovrebbe essere giusto, però "Schimmel" è più solito.


Philidora1

Cercando sul dizionario Schimmel, salta fuori anche "cavallo grigio/bianco"!! Sono molto sorpresa ma pare non sia un errore


Yassinekh19

A sostenere ciò che scrive Brocken-Befana aggiungo che anche in italiano non è corretto per esempio parlare di un "cavallo nero". In realtà questo tipo di colorazione è definita come "morello". Così come non esistono cavalli bianchi (sui documenti troverete scritto "grigio"). I cavalli marroni sono definiti "sauri" e via dicendo... quindi ci sta che anche in tedesco si faccia questo tipo di distinzione


Domenico398246

La parola "Schimmel" significa "muffa" , quindi io penso che sarà stato un errore di Duolingo .


Fraromargiro

No, significa anche cavallo bianco


jemini65

Perchè nella risposta c'è Schimmel e non Weiße Pferd?


Stefano189297

Leggo pferd quindi hanno corretto?


ZenoviseBa

E il bianco dove sarebbe


Fraromargiro

Schimmel è cavallo bianco.


Madoka84

Ragazzi ma cavallo bianco è in nominativo, dove andare in accusativo. Meinen schwarzen Pferd.


LucianaLuc734283

schimmel non significa muffa?


LucianaLuc734283

schimmel non significa muffa?


SuperMarcello70

didatticamente metterei 0 a duoligo. ma che esempio è? confonde

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.