"Werhatihnverletzt?"

Traduzione:Chi l'ha ferito?

1 anno fa

3 commenti


Tony979198
Tony979198

quando se dice "gli ha ..." e quando "lo ha".

1 anno fa

PascaleCol2

chi l'ha ferito = chi lo ha ferito (chi ha ferito LUI: corrisponde al pronome accusativo ihn)

"gli" significa "A LUI" . Per esempio gli ho dato la mano (ho dato la mano A LUI , corrisponde al pronome dativo ihm)

1 anno fa

Tony979198
Tony979198

grazie mille! spiegato benissimo!

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.