"Non conta?"

Traduzione:Es zählt nicht?

August 21, 2017

10 commenti
Questa discussione è chiusa.


Max.Em

Es zählt nicht non è una propria domanda. Se deve essere una domanda, si mette il verbo in prima posizione: Zählt es nicht?


algise50

In tedesco ci sono vari tipi di frasi "apparentemente" interrogative, z.B. retoriche, confermative ecc., in cui non c'è l'inversione soggetto/verbo. Vedi paragrafo 423 e seguenti Schülerduden Grammatik.


PascaleCol2

Però in questo caso, senza neppure un contesto, non possono rifiutare una risposta con l'inversione. .


Max.Em

Sì, certo, ci sono vari tipi di domande, ma "Es zählt nicht" non è una frase interrogativa, è una frase principale che viene usata come una domanda. Puoi chiedere così se hai un dubbio su un'affermazione precedente:

  • A: "Dein Spiel von gestern zählt nicht!"
  • B: "(Wie,) es zählt nicht?"
  • A: "Ja, du hast geschummelt."

In questo senso, puoi accettare "Es zählt nicht?" come una traduzione alternativa di "Non conta?", ma non puoi mai rifiutare "Zählt es nicht?", perché questa è la domanda "standard".


Marymary789

Grazie, Max.Em!! Chiarissimo!


AnnaAngeli2

Grazie come sempre e ciao.


Abiss1

Grazie, sei molto chiaro nella spiegazione


Toni860558

Non è una domanda e quindi si inverte la frase?


Toni860558

Oppure è stata formulata malissimo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.