"Non conta?"

Traduzione:Es zählt nicht?

1 anno fa

5 commenti


Max.Em
Max.Em

Es zählt nicht non è una propria domanda. Se deve essere una domanda, si mette il verbo in prima posizione: Zählt es nicht?

1 anno fa

algise50
algise50

In tedesco ci sono vari tipi di frasi "apparentemente" interrogative, z.B. retoriche, confermative ecc., in cui non c'è l'inversione soggetto/verbo. Vedi paragrafo 423 e seguenti Schülerduden Grammatik.

1 anno fa

PascaleCol2

Però in questo caso, senza neppure un contesto, non possono rifiutare una risposta con l'inversione. .

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Esatto.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Sì, certo, ci sono vari tipi di domande, ma "Es zählt nicht" non è una frase interrogativa, è una frase principale che viene usata come una domanda. Puoi chiedere così se hai un dubbio su un'affermazione precedente:

  • A: "Dein Spiel von gestern zählt nicht!"
  • B: "(Wie,) es zählt nicht?"
  • A: "Ja, du hast geschummelt."

In questo senso, puoi accettare "Es zählt nicht?" come una traduzione alternativa di "Non conta?", ma non puoi mai rifiutare "Zählt es nicht?", perché questa è la domanda "standard".

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.