1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Das kann man nicht verhinder…

"Das kann man nicht verhindern."

Traduzione:Questo non si può evitare.

August 22, 2017

9 commenti

Ordina per post popolari

Roberto922031

meglio "non lo si può evitare" ma , ovviamente, non viene accettato. Il maccheronico impera.

December 23, 2017

MarinaCara16

perché mi si considera sbagliato tradurre "verhindern" con "impedire"? Mi pare ancor più giusto che "evitare"!

February 26, 2019

Tony979198

perché no "non si può preventarlo"?

August 22, 2017

PascaleCol2

perchè preventare non esiste si dice semmai prevenire

August 22, 2017

Dezember05

Perché no "Non si può evitare quello."

July 16, 2019

MarinaCara16

Ma c'è una differenza: "evitare" è un'azione che rimane sul soggetto, esempio: "io evito di frequentare gente con non conosco"; mentre "impedire" è azione attiva che coinvolge altri o altro, esempio: "La madre impediva a suo figlio di stare troppe ore davanti al computer". Ora in tedesco il verbo che più propriamente significa evitare è "vermeiden", mentre "verhindern" (che indica una proibizione) significa appunto impedire. Almeno, così spiegano i vocabolari più quotati.

July 17, 2019

Dezember05

Grazie per la spiegazione. Comprendo la differenza. "Das kann man nicht vermeiden." è meglio in tedesco.

Ma la mia domanda era: "Questo non si può evitare." è corretto, ma "Non si può evitare quello." è sbagliato. Non comprendo questo.

July 17, 2019

MarinaCara16

Perché in italiano, in effetti, non è considerato molto corretto usare il pronome dimostrativo "quello" nel senso di "ciò". E' più colloquiale che della lingua scritta. Ciao!

July 18, 2019

Dezember05

Molto interessante. Grazie, MarinaCara e ciao.

July 18, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.