"Ich tanze gerne."
Traduzione:Ballo volentieri.
8 commentiQuesta discussione è chiusa.
1832
grazie tanto per la tua spiegazione. Molto utile per me! L'avevo confuso colla parola inglese "voluntary".
prego, è sempre un piacere aiutare gli altri.
Ma visto che mi sembri invece molto più esperto nel tedesco volevo chiederti se mi potevi spiegare una frase di Duolingo che non capisco. .
"Hierzu ein anderes Mal mehr" capisci cosa significa? lo puoi spiegare? Lo traducono con "A proposito di più un'altra volta" che mi è oscuro.
Ti ringrazio. E chiedo scusa a te e a tutti gli altri utenti per la non pertinenza con questo discussione. Lo faccio eccezionalmente.
1832
Questo è probabilmente un modo di dire in qualche parti della Germania o dell'Austria. Il significato dipende dal contesto. Prendiamo l'esempio della discoteca. Magari abbiamo ballato alcune danze e vogliamo continuare, dicendo "balliamo un'altra danza". Forse è un modo d'incoraggiamento.
Non è necessario scusarsi. Siamo l'uno per l'altro. Prima di questo corso, avevo finito otto altri corsi, ma questo mi sembra il più difficile di tutti. È nuovo e ha bisogno di più di sviluppo e correzioni.
Non è un modo di dire in una regione specifica della Germania (ma è tedesco standard), e non lo direi mai se voglio continuare a ballare con qualcuno/a, ottenerei l'effetto opposto ;-).... La frase significa "ti dico di più di ciò (di questo tema) un'altra volta/ in un altro momento". Puoi usarla per spostare o differire una discussione: "Adesso la smetto di parlare, ti dico di più in un altro momento" ;-)