"Mitglieder werden bevorzugt."

Traduzione:I membri vengono privilegiati.

1 anno fa

12 commenti


Tony979198
Tony979198

perché rifiuta: "membri sono preferiti"?

1 anno fa

GabrieleCo93840

Da errore anche con: i membri sono privilegiati

1 anno fa

Jitka84300

Perché no " i membri sono privilegiati" ?

1 anno fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

dove vedi il verbo essere?

7 mesi fa

abulgher
abulgher

Ho segnalato l'errore. Temo che non accetti mai il verbo essere come ausiliare per il passivo

10 mesi fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

in italiano facciamo il passivo con il verbo essere in tedesco con werden

7 mesi fa

GiovanniMa942021

Tradurre "I membri sono privilegiati" dovrebbe essere addirittura preferito e non considerato errore.

8 mesi fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

comunque si può dire anche" i soci sono privilegiati"

7 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

la mia traduzione "i membri saranno privilegiati" viene accettata. Qualcuno mi sa spiegare perché va bene usare sia il presente che il futuro?

7 mesi fa

6lPU1Zek
6lPU1Zek

penso che "werden al presente sia la forma passiva. Infatti la traduzione è"vengono privilegiati" però potremmo chiedere a Max

7 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

Sia "sono/vengono privilegiati" sia "saranno/vengono privilegiati" sono forme passive. Il mio problema è che vengono accettate entrambe, anche se una è 'presente', l'altra è 'futuro'. Mi chiedo se in tedesco ci sia o no questa distinzione. Ci vuole davvero Max :)

7 mesi fa

Monica965021

Scusa Emanuela, non sono Max, ma ho provato a spiegare qui: https://forum.duolingo.com/comment/23094230

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.