1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wir wollen, dass du es versu…

"Wir wollen, dass du es versuchst."

Traduzione:Vogliamo che tu ci provi.

August 24, 2017

4 commenti


Tony979198

"tu" è necessario in questa frase? Duolingo segnala un errore senza "tu"


PascaleCol2

E' preferibile usare il pronome perché senza è ambiguo. Il congiuntivo del verbo provare fa: che io provi, che tu provi, che egli provi. Se traslasci il pronome non si capisce se ti riferisci al tuo interlocutore o se parli di una terza persona.


Tony979198

grazie tanto! Si, fa molto senso!


Walter46168

Vogliamo che ci provi anzichè vogliamo che "tu" ci provi...ma che errore è questo? Incredibile!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.