1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Insieme siamo forti."

"Insieme siamo forti."

Traduzione:Gemeinsam sind wir stark.

August 24, 2017

8 commenti


CreMark

Qualcuno sa com'è questa regola? Se prima c'è un avverbio, il verbo va anteposto al soggetto? Sempre?

August 24, 2017

PascaleCol2

Diciamo che, nella frase principale, il verbo (o, se è composto, la prima parte) deve sempre occupare la seconda posizione (non si parla di parole ma di gruppi di parole).

Per cui, se la frase comincia con una cosa diversa dal soggetto, subito dopo si mette il verbo e dopo il verbo il soggetto. La prima posizione può essere occupata da un gruppo soggetto, da un avverbio o un gruppo avverbiale, da vari complementi di tempo, di luogo..., da una subordinata; ma tassativamente il verbo (o comunque la sua parte coniugata) segue in seconda posizione.

Fa eccezione a questa regola quando la frase comincia con: ja, nein, doch, nur, auch e le congiunzioni aber, denn, oder, sondern, und che non influenzano la struttura della frase. Diciamo che, queste parole occupano la posizione zero.

August 24, 2017

CreMark

Grazie, finalmente comincio a capire qualcosa :-)

August 26, 2017

PascaleCol2

prego. Tieni presente che mi stavo riferendo alla frase principale perché la subordinata ha un'altra struttura: si mette il verbo alla fine della frase.

August 26, 2017

[utente disattivato]

    Grazie anche da parte mia! :-)

    December 4, 2018

MisaYagami

    Che differenza c'è tra "Gemeinsam" e "Zusammen"?

    April 14, 2019

CelestaHaa

    Cè non una differenza. Il fondo è eguale

    September 4, 2019

Luigi200199

    Zussamen?

    May 26, 2019
    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.