"Insieme siamo forti."

Traduzione:Gemeinsam sind wir stark.

1 anno fa

5 commenti


CreMark
CreMark

Qualcuno sa com'è questa regola? Se prima c'è un avverbio, il verbo va anteposto al soggetto? Sempre?

1 anno fa

PascaleCol2

Diciamo che, nella frase principale, il verbo (o, se è composto, la prima parte) deve sempre occupare la seconda posizione (non si parla di parole ma di gruppi di parole).

Per cui, se la frase comincia con una cosa diversa dal soggetto, subito dopo si mette il verbo e dopo il verbo il soggetto. La prima posizione può essere occupata da un gruppo soggetto, da un avverbio o un gruppo avverbiale, da vari complementi di tempo, di luogo..., da una subordinata; ma tassativamente il verbo (o comunque la sua parte coniugata) segue in seconda posizione.

Fa eccezione a questa regola quando la frase comincia con: ja, nein, doch, nur, auch e le congiunzioni aber, denn, oder, sondern, und che non influenzano la struttura della frase. Diciamo che, queste parole occupano la posizione zero.

1 anno fa

CreMark
CreMark

Grazie, finalmente comincio a capire qualcosa :-)

1 anno fa

PascaleCol2

prego. Tieni presente che mi stavo riferendo alla frase principale perché la subordinata ha un'altra struttura: si mette il verbo alla fine della frase.

1 anno fa

AndreaScar408194

Grazie anche da parte mia! :-)

2 giorni fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.