"L'uovo è bianco."

Traduzione:Das Ei ist weiß.

August 24, 2017

6 commenti


chiks10

Nella tastiera italiana non vi è quella lettera simile alle B

August 24, 2017

PascaleCol2

lavori su computer o su smarphone?

Su computer normalmente sotto la frase da tradurre ci sono tutti i simboli utilizzati in tedesco che non esistono nel nostro alfabeto. Comunque se scrive le vocali ä ö ü senza la umlaut (i due puntini sopra la vocale) ti segnala un piccolo errore ma te la conta come giusta. Puoi sostituire la ß con ss. In alternativa, se usi window, puoi scrivere queste lettere usando le seguenti combinazioni di tasti

ä Alt + 1 3 2

ö Alt + 1 4 8

ü Alt + 1 2 9

ß Alt + 2 2 5

Ä Alt + 1 4 2

Ö Alt + 1 5 3

Ü Alt + 1 5 4

su smartphone invece normalmente, almeno è così sul mio, tenendo premuto per qualche secondo le "a", la "o", la "u" o la "s" si dovrebbe aprire una finestra con una serie simboli tra cui il rispettivo simbolo che cerchi.

August 24, 2017

Mailin186999

La tastiera non ha B

September 18, 2018

ToniaCocco

Grazie pascalecol2 Ho risolto seguendo il tuo consiglio ,due ss

March 29, 2019

miriam23959

Impossibile digitare la B sullo smartphone. Ma una insegnante di tedesco mi ha assicurato che nel tedesco moderno è stato sostituito da ss... però non riesco più ad andare avanti perché continuate a ripropormi la stessa frase come errata!

April 25, 2019

miriam23959

Perché continuaye a bloccarmi sulla lettere B se digito ss, non potendo fare diversamente con lo smartphone?

April 26, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.