1. Fórum
  2. >
  3. Tópico: Italian
  4. >
  5. "Io non guido quell'automobil…

"Io non guido quell'automobile."

Tradução:Eu não dirijo esse carro.

August 24, 2017

10 Comentários


altinojr

dirigir é sinônimo de guiar em português, entretanto não foi considerado certo...


Baguim1

dirigir e guiar são sinónimos. Olhando até à frase dada em italiano, me parece que traduzir guido por guio, será melhor escolha do que dirijo, mas pelo menos deveria ser igualmente aceite.


Carla261368

"Quello" é "aquele" e não "esse"


RuiBrando5

Pode ser ambos, já que em italiano não existem pronomes demonstrativos na "segunda pessoa" correspondentes a "esse", "essa", "esses", "essas", "isso".


r.a.w.vegan

eu não conduzo este automóvel....

??

'


FlavioPessoa74

"Eu não dirijo este automóvel"...queria entender onde esta o erro...


RuiBrando5

Quell' automobile -> Aquele automóvel ou Esse automóvel

Quest'automobile -> Este automóvel.


FernandoBBH

Ottima spiegazione, Rui!

All'inizio della classe non aveva capito che i pronomi demostrativi in italiano sono appena due, contro tre del portoghese.

Così abbiamo:

a) quel, in senso di "esse", "isso" (e variazioni), vicino a chi ascolta ed lontano a chi parla, ed anche "aquele", "aquilo" (e variazione), lontano a chi parla ed a chi ascolta;

b) questo in senso di "este", "isto" (e variazione), sempre vicino a chi parla e lontano a chi ascolta.

Ci vediamo presto!


RuiBrando5

Grazie Fernando.

Anche nei avverbi di luogo c'è una difficoltà con l'avverbio portoghese "aí", un avverbio di seconda persona. Non conosco nessuna lingua straniera che abbia un avverbio di luogo con corrispondenza diretta al nostro "aí", vicino a te.

Saluti!


WagnerCord16

Minha resposta deveia ter sido aceita;!!!

Aprenda italiano em apenas 5 minutos por dia. De graça.