Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I will read a book when I have finished this task."

Traduzione:Leggerò un libro quando avrò finito questo compito.

4 anni fa

12 commenti


AndreaAnselmo

in inglese non dovrebbe dirsi '...when I WILL have finished this task' ? (quando avrò finito questo compito)

4 anni fa

SerEng72

La regola per cui al "doppio futuro" futuro in italiano (nella frase principale ed in quella subordinata, dipendente dalla prima) corrisponde il futuro semplice + il simple present in inglese (rispettivamente in principale e subordinata), oppure il futuro semplice + il present perfect, si applica quando le frasi subordinate sono precedute dalle congiunzioni "if", "when", "as long as", "untill/till", "as soon as", "unless", "after", "before", "once", "next time". Esemplificazioni potrebbero essere: 1) "Non correrò prima che tu vada a scuola"="I will not run before you go to school" 2)"Non mangerò finché non sarai tornato a casa"="I will not eat until you have come back home". Bye!

3 anni fa

torre17
torre17

va al futuro solo la frase principale

4 anni fa

SergioCanz

"Quando avrò terminato questo compito" risulta essere scorretto, sebbene sia un sinonimo di finire, in questo caso intercambiabile. Si può aggiungere alla lista delle traduzioni corrette, visto che mi è stato corretto solo "terminato" con "finito"

1 anno fa

DuoSirio
DuoSirio

Perché "attività" non va bene?

3 anni fa

giuseppe-fodde2

"appena avrò finito" perchè non va bene?

2 anni fa

SerEng72

Ciao, l'errore risiede nella congiunzione: "appena" o "non appena" viene tradotto con "as soon as". La tua traduzione, pertanto, sarebbe "I will read a book as soon as I have finished this task."

"When", invece, viene tradotto con "quando/nel momento in cui".

Bye!

2 anni fa

giuseppe-fodde2

Grazie

2 anni fa

MARIATERES324302

Terminare e finire sono sinonimi, perché terminare è considerato errore?

10 mesi fa

momoinglese

Leggerò un libro quando io avrò finito.

1 mese fa

Otella3

Ho scritto la frase uguale e tu mi dici che è sbagliata. .......

1 settimana fa