"Mutter,Vater,Geschwister"

Traduzione:Madre, padre, fratelli

1 anno fa

8 commenti


mauro907205

Ho messo " fratelli e sorelle" e me l'ha dato come errore. Duolingo deciditi

6 mesi fa

Carla474646
Carla474646

Adesso viene accettato

5 mesi fa

Nicp17

sono d'accordo. ... studiate

1 anno fa

Anto371
Anto371

Non proprio... la parola è singolare neutro ma si usa sempre al plurale

11 mesi fa

ClaudioBig6

Geschwister è sorelle non fratelli

1 anno fa

PascaleCol2

Brüder: fratelli

Schwestern: sorelle

Geschwister: Fratelli (e sorelle). (un po' come genitori invece di padre e madre, si riferisce ad entrambi i sessi).

1 anno fa

FilippoSer7

Geschwister senza articolo può essere sia singolare che plurale, dico bene?

1 anno fa

Anto371
Anto371

La parola Geschwister è di per sé neutro ( das Geschwister ) ma si usa sempre al plurale perché intende l'insieme di fratelli e sorelle perciò se si usasse al singolare si preferirebbe usare le parole Bruder oppure Schwester

11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.