"Tu sei responsabile per il rifornimento?"

Traduzione:Du bist für die Versorgung verantwortlich?

1 anno fa

5 commenti


Huffa15
Huffa15

nelle domande il verbo non precede il soggetto?

1 anno fa

GiovanniSi912655

Mi associo, perché l'interrogativa non comincia dal verbo????

10 mesi fa

DaCuco

Nella proposizione interrogativa il verbo precede SEMPRE il soggetto; si può fare un'eccezione per le interrogative retoriche, che sono identiche alle affermative ma con nicht oppure oder alla fine. Quindi: "Du bist für die Versorgung verantwortlich, nicht?" oppure: "Bist du für die Versorgung verantwortlich?". Correggete!

9 mesi fa

Max.Em
Max.Em

La versione di Duo non è sbagliata, ma non dovrebbe essere la versione "default", perchè dal punto di vista della grammatica non è una propria frase interrogativa, come dici tu. Comunque è possibile chiedere così in tedesco, vedi anche https://de.wikipedia.org/wiki/Fragesatz

4 mesi fa

Mara378547

Correggete!

5 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.