Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le mie sorelle prendono la metro."

Traduzione:My sisters take the subway.

4 anni fa

6 commenti


corrado2006

Tube

3 anni fa

lmstyle7

My sisters taking the subway non va bene?

3 anni fa

cavana

Hi Imstyle7 <sub>~</sub> Il Simple Present si confonde spesso con il Present Continuous. [A] Il Simple Present si usa in due principali tipi di azioni:

  • ABITUDINI = azioni che avvengono o non avvengono regolarmente (ogni giorno, ogni anno)
  • STATI= cose che non cambiano spesso (opinioni, condizioni) - La frase " → My sisters take the subway " fa parte di questa regola. Infatti le sorelle abitualmente usano la metro.

[B] Il Present Continuous si usa per due tipi principali di azioni: (b¹) AZIONE TEMPORANEA CHE AVVIENE ORA = qualcosa che avviene proprio adesso, ma senza una replica nel futuro. (b²) UN PROGETTO DEFINITO PER IL FUTURO = qualcosa che s'intende fare, di solito in un futuro vicino. ~~ ORA la tua frase " My sisters taking the subway " fa parte del contesto inerente al caso (b¹) e può essere giusta. Avendo uno scarso chiarimento le due traduzioni vanno bene. IMPORTANTE è la conoscenza della regola che ti ho riportato. Bye!

3 anni fa

CaneMagicZero

Non va bene anche get al posto di take?

2 anni fa

ketty.desa

Ho usato siblings al posto di sisters ... perche errore ? Ho sbagliato a scriverlo ?

1 anno fa

cavana

Hi ketty ... "siblings" si usa per indicare in generale "fratelli e sorelle".
→ Ketty has three siblings: two brothers and a sister.

1 anno fa