1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Frankreich, Österreich, Ital…

"Frankreich, Österreich, Italien und die Schweiz."

Traduzione:La Francia, l'Austria, l'Italia e la Svizzera.

August 28, 2017

15 commenti


bans.92

Perché la Svizzera richiede l'articolo mentre le altre nazioni no?


Max.Em

Ci sono alcuni paesi con l'articolo, ad es. die Schweiz, der Irak, der Iran, die Türkei, die Mongolei, die USA, die Niederlande, ecc. ecc. Quelli sono tutti maschili o femminili o hanno un nome al plurale.
I paesi che finiscono in -land, -reich o -en (sempre al singolare) sono neutri e non prendono un articolo (Deutschland, England, Spanien, Italien, Polen, Österreich, Frankreich,....)


Maxmalla

Grazie della chiarificazione Max


Fausto446616

Sicuro che non stai facendo confusione?


AnnaAngeli2

Grazie Max,come sempre.Ciao.


LucaAgata

Non si capisce nulla


silvergi

Ho scritto correttamente la risposta!


GiacomoCan9

Ho scritto esatto.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.