"Whichisyoursuitcase?"

Traduzione:Qual è la tua valigia?

4 anni fa

11 commenti


FedericoBuscemi

Perchè which e non what?

4 anni fa

ermy48
ermy48

Sia What che Which sono pronomi sia relativi che interrogativi: quando vengono usati la differenza tra i due è che What indica possibilità di scelta illimitate mentre Which invece riguarda una scelta limitata e definita di alternative. in questo caso Which is your suitcase? LA TUA è una scelta limitata e definita VALIGIA Per esempio: Which do you like? Mac or Windows? (Quale ti piace?Mac o Windows?). In questo caso si usa Which perchè la scelta è limitata ad una serie di opzioni. Per esempio: What do you like doing? (Cosa ti piace fare?) .Qui invece, essendo la scelta non delimitata ad opzioni definite si deve usare What. Per esempio: i don’t understand which car is yours (non capisco quale sia la tua macchina). Qui le opzioni sono da un insieme di macchine definite quindi va usato Which. Per esempio: i don’t know what is your name (non so come ti chiami). In questo caso si usa What perchè si tratta di scelte pressochè illimitate. Spero ti sia utile, bye

4 anni fa

salvalu

Brava

4 anni fa

toscavin

chiaro....grazie

3 anni fa

FrancescaPiras

Luggage è bagaglio..

3 anni fa

caJRxa

concordo con gigino12 anche a me succede che faccio la frase corretta (perche' ho controllato sul vocabolario e ho chiesto alla mia maestra)e mi8 dice errore

3 anni fa

MartinRina

Perche la 'sua' valigia mi da come errata? Grazie.

3 anni fa

MariliaMes1

Your è tua, per dire sua dovrebbe essere his( se si tratta di un uomo) oppure her se si tratta di una donna

3 anni fa

dani7878

scusate, ma secondo vai "qual`é la tua vagia, o quale é la tua valigia?" non é corretto?

2 anni fa

helena222222

perche non "la quale"?

1 anno fa

CarolaMartino

mi da sbagliato ma è giusto

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.