Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Which is your suitcase?"

Traduzione:Qual è la tua valigia?

4 anni fa

29 commenti


FedericoBuscemi

Perchè which e non what?

4 anni fa

ermy48
ermy48

Sia What che Which sono pronomi sia relativi che interrogativi: quando vengono usati la differenza tra i due è che What indica possibilità di scelta illimitate mentre Which invece riguarda una scelta limitata e definita di alternative. in questo caso Which is your suitcase? LA TUA è una scelta limitata e definita VALIGIA Per esempio: Which do you like? Mac or Windows? (Quale ti piace?Mac o Windows?). In questo caso si usa Which perchè la scelta è limitata ad una serie di opzioni. Per esempio: What do you like doing? (Cosa ti piace fare?) .Qui invece, essendo la scelta non delimitata ad opzioni definite si deve usare What. Per esempio: i don’t understand which car is yours (non capisco quale sia la tua macchina). Qui le opzioni sono da un insieme di macchine definite quindi va usato Which. Per esempio: i don’t know what is your name (non so come ti chiami). In questo caso si usa What perchè si tratta di scelte pressochè illimitate. Spero ti sia utile, bye

4 anni fa

salvalu

Brava

4 anni fa

toscavin

chiaro....grazie

2 anni fa

Ciccio944313

Wich significa quale. What significa cosa.

6 mesi fa

FrancescaPiras

Luggage è bagaglio..

3 anni fa

caJRxa

concordo con gigino12 anche a me succede che faccio la frase corretta (perche' ho controllato sul vocabolario e ho chiesto alla mia maestra)e mi8 dice errore

3 anni fa

MartinRina

Perche la 'sua' valigia mi da come errata? Grazie.

2 anni fa

MariliaMes1

Your è tua, per dire sua dovrebbe essere his( se si tratta di un uomo) oppure her se si tratta di una donna

2 anni fa

dani7878

scusate, ma secondo vai "qual`é la tua vagia, o quale é la tua valigia?" non é corretto?

2 anni fa

helena222222

perche non "la quale"?

1 anno fa

CarolaMartino

mi da sbagliato ma è giusto

1 anno fa

Alessandro940048

in italiano qual è vuole l'apostrofo che diventa qual'è

1 anno fa

gaspacio
gaspacio

la forma corretta è "Qual è" ed una cosa che si impara alle elementari.

1 anno fa

mariamulas5

Adesso esageri ,mi conti qual'e' errore perche' ho usato l'apostrofo

7 mesi fa

gaspacio
gaspacio

Si scrive "Qual è" :-)

7 mesi fa

TarcisioPa1

valigia e borsa sono sinonimi in italiano....

3 mesi fa

gaspacio
gaspacio

Non sono affatto d'accordo.

3 mesi fa

gigino12

perche' mi da' errore se ho scritto esattamente come nella correzione? Basta con questi errori nel sistema! sono a decine!

3 anni fa

gaspacio
gaspacio

Sicuro sicuro di quello che hai scritto? Perché già nella tua frase conto già due errori grammaticali, gli accenti che diventano apostrofi e giustamente li segnala come errore.

1 anno fa

MariliaMes1

Anche a me è successo lo stesso

3 anni fa

Carmen.B.

Concordo!

3 anni fa

toscavin

anche a mè capita e sinceramente la cosa mi infastidisce tanto

2 anni fa

Andrea.consadori

Nel mio caso l'errore é segnato sul tipi di accento di è

3 anni fa

toscavin

Perchéi ha dato errore anche se scritto con le stesse parole della traduzione....? Se é uguale a quella proposta và bene..... No?

3 anni fa

Imowhite94

Accento talvolta si talvolta no. Decidi

3 anni fa

freddymec8

Qual và con l'apostrofo qual'

1 anno fa

SergioPapa2

LA TRADUZIONE CORRETTA IN ITALIANO E' QUAL'E' LA TUA VALIGIA E NON QUAL E' LA TUA VALIGIA : LA NOSTRA GRAMMATICA NON PUO' NESSERE MODIFICATA SOLO PERCHE' E' ADATTABILE !!!

2 anni fa

JleniaP.

Sei tu a modificare la grammatica. La forma corretta è "qual è", senza apostrofo; il fatto che molti scrivano "qual'è" è solo indice di una profonda (e grave) lacuna risalente alle scuole elementari.

2 anni fa