"Nessuno rispose alla mia domanda."

Traduzione:Nobody answered my question.

4 anni fa

5 commenti


giovaug
giovaug
Mod

"To answer" è un verbo transitivo è, pertanto, regge il complemento oggetto senza "TO". In Italiano, invece, il corrispondente verbo "Rispondere" è un verbo intransitivo che regge il complemento di termine (a chi, a che cosa?) e, pertanto, necessita della preposizione "a". Il tuo errore nasce dal fatto che hai mescolato la grammatica inglese con quella italiana.

4 anni fa

zoundsbig

chiarissimo, grazie

4 anni fa

paoloprelo

Bravo....

3 anni fa

thesmoker

nobody answered TO my question: perchè è sbagliata? Grazie

4 anni fa

CreMark
CreMark

Strano, mi sembrava di aver visto usare il "to" in molti casi, anche negli esercizi.. ma forse si trattava di errori anche in quel caso..

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.