1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wir haben einen Vater?"

"Wir haben einen Vater?"

Traduzione:Abbiamo un padre?

August 29, 2017

13 commenti


apolloniac4

Non dovrebbe essere interrogativa? "Haben wir einen Vater?"


Michele289077

Sto anch'io imparando ma se non è un errore dell'app probabilmente è perché è una domanda retorica, del tipo "abbiamo un padre?!?"


TheBossLewey

Secondo le regole della grammatica tedesca nelle domande il verbo va SEMPRE in prima posizione. Ovviamente ciò non vieta il parlante a non seguire la regola durante il linguaggio quotidiano per semplificare il tutto.


6lPU1Zek

sono d'accordo con apolloniac4 se la frase è affermativa è giusto così, se invece è interrogativa sarà" haben wir einen Vater ciao


FrancescoF45305

Anche secondo me "haben wir einen vater?"


Rosanna629276

Nelle domande si mette per primo il verbo, come mai il questa frase non vale questa regola? DUO che ne dici?


tu.8zPhLsafFRQwA

vir haben einen vater


Biclone

Forse hanno messo ? Ma volevano mette !


Paola805824

Non è un'eccezione?


Diego250296

mi associo alla domanda... Perchè "wir haben" e non "haben wir"?


pippo370319

È interrogativa...non andrebbe haben wir?


SalvatoreQ9

Credo sia un errore dell'app...

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.