"DieStadtkannwohlalsBeispieldavondienen."

Traduzione:La città ne può probabilmente servire da esempio.

1 anno fa

2 commenti


Debora989588

Ma in italiano? Che significa!???

1 anno fa

Daniele62_-dpmi-
Daniele62_-dpmi-

Mi viene in mente un contesto simile: la città ha preso iniziative per contenere l'inquinamento, queste hanno funzionato, quindi la città può servire da esempio (ad altre, per imitarne l'esempio).

Mi lascia invece molto perplesso la presenza della particella 'ne', che trovo inutile, e anzi dannosa perché mette in confusione su 'cosa' le è relativo (e non trovo neanch'io un senso alla frase che contenga 'ne'). In italiano 'non ci sta', potrei commentare troppo sinteticamente.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.