"Das ist meine Hose."

Traduzione:Questi sono i miei pantaloni.

1 anno fa

2 commenti


tu.8zPhLvlCMULFi

1) das non e' l'aggettivo dimostrativo questi - quindi posso non tradurlo perché das e' soggetto letterale, 2)) in italiano io posso dire i miei pantaloni o il mio pantalone. La mia traduzione puo' essere considerata espressa in italiano non corretto ma dimostra comunque una precisa comprensione della frase tedesca

1 anno fa

PascaleCol2

Per quanto riguarda il secondo punto potrei essere d'accordo con te, anche se è bruttino . Ma questo è un giudizio di valore personale e resta il fatto che l'uso del singolare non è scorretto benché meno frequente del plurale.

Quanto al primo punto invece, non è corretto. "Das" può essere articolo determinativo neutro oppure aggettivo o pronome dimostrativo. Nel caso di questo esercizio è escluso che si tratti di articolo o aggettivo perché non è accompagnato da nessun sostantivo. Dunque per forza è pronome dimostrativo.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.