"Quante donne si trovano all'università?"

Traduzione:Wie viele Frauen befinden sich in der Hochschule?

September 5, 2017

11 commenti
Questa discussione è chiusa.


Elena337893

Ma come... università non si dice "Universität?", me l'ha sempre data come corretta questa traduzione ed ora mi corregge con "Hochscule".. perché?


PascaleCol2

mi sembrava che accettassero entrambe le traduzioni. Non è che hai fatto un altro errore nella frase e nella correzione hanno usato Hochschule? Sennò, ovviamente, dovrebbero aggiungere Universität.


Max.Em

Sì, in questa lezione ci sono alcuni esempi per questi duo accetta solo una parola specifica, come Uni, Universität, Hochschule, che sono infatti sinonimi....


PascaleCol2

"...alcuni esempi per i quali..."


Max.Em

Grazie per l'avviso. In questo modo posso imparare qualcosa.


claudianar119763

Se non vado erreta Hochschule si usa per le superiori, la traduzione di università è Universität o Uni


Max.Em

Hochschule è il termine generico per tutte le istituzioni del terzo settore dell'educazione in Germania, come Universität, Fachhochschule, Kunstakademie, ... cioè tutti quegli istituti che si occupano della ricerca e dell'insegnamento.


GiovanniMa942021

Menomale che c'è l'amico Max Em che ci spiega qualcosa del tedesco parlato altrimenti non sapremmo spiegarci tanti perché.


GiovanniSi912655

La mia traduzione viene corretta inserendo per "università" la traduzione "Akademie", mentre qui viene indicato "Hochschule", e mi viene considerato errore "Uni". Ma come cavolo si fa a sapere quale è la risposta giusta secondo il computer che ci corregge?


Magda279048

Ma come si capisce quale traduzione vuole?!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.