"Quante donne si trovano all'università?"

Traduzione:Wie viele Frauen befinden sich in der Hochschule?

1 anno fa

9 commenti


GiovanniMa942021

Menomale che c'è l'amico Max Em che ci spiega qualcosa del tedesco parlato altrimenti non sapremmo spiegarci tanti perché.

9 mesi fa

Elena337893

Ma come... università non si dice "Universität?", me l'ha sempre data come corretta questa traduzione ed ora mi corregge con "Hochscule".. perché?

1 anno fa

PascaleCol2

mi sembrava che accettassero entrambe le traduzioni. Non è che hai fatto un altro errore nella frase e nella correzione hanno usato Hochschule? Sennò, ovviamente, dovrebbero aggiungere Universität.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Sì, in questa lezione ci sono alcuni esempi per questi duo accetta solo una parola specifica, come Uni, Universität, Hochschule, che sono infatti sinonimi....

1 anno fa

PascaleCol2

"...alcuni esempi per i quali..."

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Grazie per l'avviso. In questo modo posso imparare qualcosa.

1 anno fa

claudianar119763

Se non vado erreta Hochschule si usa per le superiori, la traduzione di università è Universität o Uni

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Hochschule è il termine generico per tutte le istituzioni del terzo settore dell'educazione in Germania, come Universität, Fachhochschule, Kunstakademie, ... cioè tutti quegli istituti che si occupano della ricerca e dell'insegnamento.

1 anno fa

GiovanniSi912655

La mia traduzione viene corretta inserendo per "università" la traduzione "Akademie", mentre qui viene indicato "Hochschule", e mi viene considerato errore "Uni". Ma come cavolo si fa a sapere quale è la risposta giusta secondo il computer che ci corregge?

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.