"Mangio ogni giorno un uovo."

Traduzione:Ich esse täglich ein Ei.

1 anno fa

2 commenti


AntonioSpi15

Va bene anche Ich esse ein Ei täglich

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Sembra un po' strano. Purtroppo le regole sono molto complicate, forse questo aiuta: https://deutsch.lingolia.com/de/grammatik/adverbien/stellung-steigerung Secondo me, ci sono tre possibilità: 1.) Ich esse täglich ein Ei. (normale, l'avverbio si riferisce al verbo) 2.) Täglich esse ich ein Ei. (un po' strano. l'avverbio si riferisce all'intera frase. suona come l'inizio di un libro....) 3.) Ein Ei esse ich täglich. (Potrebbe essere una risposta (Wie häufig isst Du ein Ei?) o si vuole accentuare l'oggetto ("ein Ei"), ma questa frase suona molto artificiosa...). Anche "Ich esse ein Ei täglich" potrebbe essere giusto, se si mette l'accento a "ein": "Ich esse ein(!) Ei täglich".

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.