"Il cane è sulla sedia."

Traduzione:Der Hund ist auf dem Stuhl.

1 anno fa

4 commenti


Carola251700

Chiedo aiuto! la mia grammatica tedesca dice che STUHL al dativo singolare vuole la E finale, qui me lo danno come errore. Dove sto sbagliando?

1 anno fa

PascaleCol2

Ma quale grammatica usi?

Al genitivo fa Stuhles, al purale fa "Stühle", ma è la prima volta che sento "Stuhle" al dat. singolare.

1 anno fa

Carola251700

Grazie! mi dicono che la mia grammatica è decisamente antiquata, e che il dativo "Stuhle" è ormai solo una forma letteraria

1 anno fa

PascaleCol2

mi rassicuri!

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.