"Questa non è una scarpa."

Traduzione:Das ist kein Schuh.

1 anno fa

6 commenti


K99993

Questa non è una scarpa

1 anno fa

K99993

Questa non è una scarpa

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

?

1 anno fa

Elisa944179

Kein e nicht non vogliono dire entrambi “non“? Perché non accetta nicht?

10 mesi fa

Elisa944179

Kein=nicht perché accetta solo kein?

10 mesi fa

Max.Em
Max.Em

No, kein e nicht non sono la stessa cosa. Nicht è usato per negare un verbo, kein è usato come l'articolo indeterminativo ein e significa nessun, non alcun. Dopo i verbi haben e sein si usa di solito kein per negare l'oggetto invece del verbo.

  • Ich habe kein Geld = Non ho denaro. ("Negazione" di denaro)
  • Das ist kein Schuh = Non è una scarpa. ("Negazione" di scarpa)
  • Ich habe heute keine Schule = Oggi non ho scuola.
  • Ich gehe nicht = Non vado. (Negazione del verbo)
  • Ich gehe heute nicht zur Schule = Oggi non vado a scuola.
  • Der Schuh ist nicht grün = La scarpa non è verde. (Negazione del verbo o del aggettivo)
10 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.