Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

robertino.1975

Posizione avverbi di frequenza nelle frasi.

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante la posizione degli avverbi di frequenza nelle frasi, a parte che ho notato ci sono alcune eccezioni, di solito vanno inseriri dopo il soggetto e prima del verbo, quindi se io voglio tradurre la seguente frase:

"Loro lavorano sempre insieme".

Dovrebbe essere cosi:

"They always work together."

Ma Duolingo mi accetta:

"They work always together."

E' corretta anche in questo modo?

Thanks everyone for help! Robertino.

4 anni fa

6 commenti


maria.nils
maria.nils

No, only "They always work together" is correct word order. I have noticed, though, that Duolingo will often accept an incorrect word order, but give the better/correct word order as an alternative solution. So, when you write "They work always together", Duolingo will accept it, but suggest "They always work together" as an alternative.

4 anni fa

robertino.1975

OK! I understood. Thank you very much!

4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Buon inglese; parli come un madrelingua. E una buona spiegazione.

4 anni fa

maria.nils
maria.nils

Grazie :-) La mia madrelingua è il norvegese, ma ho imparato l'inglese negli Stati Uniti quando ero giovane. È come una seconda madrelingua. Non sono qui per l'inglese ma per l'italiano (come tu, vero?)

4 anni fa

itastudent
itastudent

Anche il tuo italiano è ottimo. :)

4 anni fa

Us130RLq

Gli avverbi di frequenza vanno tra il soggetto e il verbo principale (se il verbo è un tempo semplice), tra verbo e verbo (se è un tempo composto) e dopo il verbo essere. Sometimes, usually, occasionally, frequently si possono posizionare anche all'inizio o alla fine della frase.

4 anni fa