1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Katze isst die Maus."

"Die Katze isst die Maus."

Traduzione:Il gatto mangia il topo.

September 13, 2017

21 commenti


Giovanni961148

Dovrebbe essere frisst e non isst!


Gabriele695861

Dunque frisst (animale) e non isst (uomo)? C'è molta confusione a riguardo...


ME-Bi

A differenza dell'italiano, il tedesco ha due simili ma diversi verbi che corrispondono a mangiare: essen e fressen. Il secondo è il modo comune di indicare che un animale sta mangiando qualcosa. Fate attenzione di non usare fressen riferendosi alle persone - sarebbe un grave insulto. Assumendo che voi siate persone educate, non accetteremo la vostra soluzione se usate fressen quando il soggetto è una persona.

Il modo più comune di indicare che una persona sta mangiando qualcosa è il verbo essen. Non è sbagliato usarlo anche per gli animali, quindi accetteremo entrambe le soluzioni. Ad ogni modo ci raccomandiamo fortemente di abituarsi alla differenza tra essen e fressen.

skill/de/Animals/tips-and-notes


Mario650658

Anche per me dovrebbe essere frisst


EduardoMic277778

Ho scritto frisst e mi dice che ho sbagliato e che dovevo scrivere isst. Ma isst non era per umani e frisst per animali?


Michele296067

non abbiamo detto che "isst" per persone e "frisst" gli animali?


GiuseppeTo509711

deve esserci un errore nel programma, perchè il verbo è certamente frisst. Si può usare isst anche per gli animali (mentre è considerato offensivo fare il contrario), in questo caso la segnalazione di errore non ci dovrebbe comunque essere.


Carlo558212

Proposizione errata: occorreva usare il verbo fressen.


AngeloGeno2

Mi accodo a questo elenco di indecisi su "Isst" e "Frisst". Sapevo della differenza tra human/teir, però qui non spiegano se è un errore di battitura o di .......?


Marco419462

È "frisst" e non "isst"


Francesca858759

"Die Katze" vale per il femminile "la gatta" e il maschile "il gatto"?


Max.Em

Katze (die) è la parola standard per gatto in tedesco. Se vuoi specificare che si tratta di un gatto maschile, puoi usare Kater (der).


Stefy549306

ho tradotto frisst e mi da sbagliat


lucaippati

Da quanto ho capito frisst viene usato quando si mangia una animale vivo


Alice153752

Ho scritto mais invece di maus, di solito accetta anche lerrore ortografico di una lettera perche sicuramente è per distrazione. Perché sta volta no?


Fabrizio764824

Perché mais esiste


Giovanni58367

Sebbene siano validi entrambi sarebbe meglio fressen al posto di essen, per una questione di coerenza haha


mylife__forme

La frase è sbagliata perché per gli anmali si usa il verbo "fressen" al posto di "essen".


Marlis992809

In der deutschen Sprache "essen" die Tiere nicht, sie "fressen".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.