"Il lupo beve l'acqua."

Traduzione:Der Wolf trinkt Wasser.

1 anno fa

5 commenti


Francesca858759

Forse in questo caso era DAS Wasser

1 anno fa

Beppe
Beppe

L'uso dell'articolo è un po' diverso in tedesco rispetto all'italiano: https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/nomi/articolo

In particolare il tedesco omette l'articolo quando il sostantivo è inteso in senso generico o quando l'italiano userebbe il "partitivo". Ciao

1 anno fa

Francesca858759

Ok adesso ho capito! Danke!

1 anno fa

Beppe
Beppe

keine Ursache, Francesca :-)

1 anno fa

CristinaMe586696

Si ma Duolingo deve usare sempre le stesse regole!

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.