"Monti in sella al cavallo!"

Traduzione:Steigen Sie auf das Pferd!

1 anno fa

3 commenti


Ottouk

monti a cavallo! sarebbe stato meno fuorviante

1 anno fa

glg94

Qualcuno può un attimo spiegarmi al volo come mai si usa l'articolo "das" nonostante ci sia "auf" davanti? Non andrebbe utilizzato il dativo?

1 anno fa

Ottouk

la preposizione "auf"come altre, vuole il dativo quando dal verbo si denota uno stato IN luogo, in questo caso forse il verbo "steigen" denota un moto A luogo , ragion per cui ci và l'accusativo "das". c'è poi il moto circoscritto .. che vuole il dativo_ www.deutschesinstitut.it/Grammatik_uebungen_hot pot/grammatik_preposizioni.htm

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.