"WastrankenSie?"

Traduzione:Che cosa hanno bevuto loro?

1 anno fa

7 commenti


Luca799329
Luca799329

Che cosa hanno bevuto può essere accettata come risposta. In italiano il soggetto può essere sottinteso

1 anno fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

Visto che il Sie è scritto in maiuscolo, dovrebbe trattarsi della forma di cortesia e non della 3 persona plurale. O no?

8 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

infatti ,Manuela.

6 mesi fa

SerenaMoncalvo

Non credo sia hanno bevuto o ha bevuto, ma bevvero o bevve

4 mesi fa

SerenaMoncalvo

Per favore correggete, forse volevate scrivere sie. E poi hanno bevuto è il participio prossimo, sie haben getrunken mentre tranken è il participio remoto o l' imperfetto bevvero o bevevano. Non conosco le definizioni tedesche fi participio prossimo, remoto e imperfetto. Qualcuno le conosce?

4 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

Credo che si chiamino rispettivamente 'Perfekt' e 'Präeteritum- Indikativ'. Sono invece sicura che in italiano si chiamano 'Passato remoto' e 'Passato prossimo'

4 mesi fa

gabC707226

Perché Sie è scritto maiuscolo? Terza persona singolare di cortesia? Altrimenti non si spiega !

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.