1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Das reiche Essen ist fertig."

"Das reiche Essen ist fertig."

Traduzione:Il lauto pasto è pronto.

September 16, 2017

11 commenti


Gennaro170686

"Il ricco pasto..." è anche corretto


Max.Em

In tedesco non si dice "reich" per il cibo come "rich" in inglese o ricco in italiano. Rich/ricco corrisponde a reichlich o reichhaltig. Reiches Essen invece non mi dice niente. Credo che sia un anglicismo rimasto dal corso tedesco originale (dall'inglese...).


giuli447790

in italiano non si usa ricco cibo, bensì ricco pasto!!


Max.Em

Molto bene, quindi non si usa neanche in italiano... Forse pensavo a "rico" (=squisito/buono/lecker) in spagnolo quando ho scritto il commento sopra. Comunque, se parliamo di un pasto "ricco" come abbondante(?), si chiama "reichhaltig" o "reichlich". "Reich" è solo chi ha molto denaro o altro possesso...


giuli447790

sì max, si usa per indicare un pasto abbondante.


Max.Em

Ah, bene, grazie del chiarimento!


AnnaAngeli2

"cibo ricco o ricco cibo è uguale...e si insiste con queste storie.


Valentino260659

in italiano cibo ricco è meglio tradurlo come ricco pasto. Oltretutto pasto è fra i traducenti di Essen. Se poi questa espressione è impropria anche in tedesco (cfr. Max.Em)... forse è meglio togliere del tutto questa frase!


Aurora722262

Qualcuno mi sa spiegare perché "reichE" Essen? Perché la desinenza in E? Non dovrebbe essere reich a questo punto o altrimenti reichES se non c'è già l articolo DAS prima?


Valentino260659

L'aggettivo può essere predicativo (das Essen ist reich) e non si declina, o attributivo (il ricco pasto) e si declina secondo tre tipi di declinazioni: la declinazione debole (schwache flexion) se è preceduto dall'articolo determinativo; declinazione forte ( starke flexion) senza articolo del tutto. Infine la declinazione mista (Gemischte flexion) se preceduto da ein, kein, mein ecc. L'articolazione di queste tre declinazioni si può trovare a questo link https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/aggettivi/declinazione

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.