"Das reiche Essen ist fertig."

Traduzione:Il cibo ricco è pronto.

1 anno fa

8 commenti


Gennaro170686

"Il ricco pasto..." è anche corretto

1 anno fa

Max.Em

In tedesco non si dice "reich" per il cibo come "rich" in inglese o ricco in italiano. Rich/ricco corrisponde a reichlich o reichhaltig. Reiches Essen invece non mi dice niente. Credo che sia un anglicismo rimasto dal corso tedesco originale (dall'inglese...).

5 mesi fa

RobertoCap516523

manca l'audio tedesco

1 anno fa

giuli447790

in italiano non si usa ricco cibo, bensì ricco pasto!!

3 mesi fa

Max.Em

Molto bene, quindi non si usa neanche in italiano... Forse pensavo a "rico" (=squisito/buono/lecker) in spagnolo quando ho scritto il commento sopra. Comunque, se parliamo di un pasto "ricco" come abbondante(?), si chiama "reichhaltig" o "reichlich". "Reich" è solo chi ha molto denaro o altro possesso...

3 mesi fa

giuli447790

sì max, si usa per indicare un pasto abbondante.

3 mesi fa

Max.Em

Ah, bene, grazie del chiarimento!

3 mesi fa

AnnaAngeli2

"cibo ricco o ricco cibo è uguale...e si insiste con queste storie.

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.