1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich mag weiße Tische."

"Ich mag weiße Tische."

Traduzione:Mi piacciono i tavoli bianchi.

September 17, 2017

3 commenti


LuigiC14

Manca l'articolo. In italiano, risulta sgrammaticata senza


Irene615492

Ich è io.. Come fa a essere plurale?


StefanoDal705881

"Piacere" in italiano si costruisce come gefallen in tedesco. Il soggetto del verbo piacere in italiano è l'oggetto del verbo mogen in tedesco. A(nom) "mogen" B(akk) = B(nom) "gefallen" A(dat) = B "piacere a" A Infine italiano "a me" diventa "mi" e va prima del verbo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.