1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Warum liest du das Buch?"

"Warum liest du das Buch?"

Traduzione:Perché leggi il libro?

September 19, 2017

4 commenti


mauro907205

"Das Buch" non vuol dire questo libro????


Max.Em

Al primo posto dovrebbe essere "il libro", ma è possibile intendere das come dimostrativo. Comunque non è una buona idea nella lingua scritta perché è difficile indovinare indovinare l'intenzione dell'autore. Nella lingua parlata è possibile dire "Warum liest Du das Buch", accentuando "das".


SilviaGema2

Mettere il soggetto è anche corretto. Perché tu leggi il libro?


SilviaGema2

È solo per sottolineare "du" per "tu".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.