"WarumliestdudasBuch?"

Traduzione:Perché leggi il libro?

1 anno fa

5 commenti


mauro907205

"Das Buch" non vuol dire questo libro????

7 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Al primo posto dovrebbe essere "il libro", ma è possibile intendere das come dimostrativo. Comunque non è una buona idea nella lingua scritta perché è difficile indovinare indovinare l'intenzione dell'autore. Nella lingua parlata è possibile dire "Warum liest Du das Buch", accentuando "das".

4 mesi fa

SilviaGema2
SilviaGema2

Mettere il soggetto è anche corretto. Perché tu leggi il libro?

1 anno fa

SilviaGema2
SilviaGema2

È solo per sottolineare "du" per "tu".

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Mauro, ho chiesto più volte come distinguere das articolo da das aggettivo,senza ricevere risposta niuna.Ciao

7 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.