"Quelli sono collaboratori esterni."

Traduzione:Das sind externe Mitarbeiter.

September 20, 2017

3 commenti
Questa discussione è chiusa.


za_2001

Ho tradotto "Das sind Mitarbeitern extern", dice sbagliato perchè ho usato il plurale "Mitarbeitern" invece che il singolare "Mitarbeiter". Eppure sembra proprio che "collaboratori" sia plurale. Non è così?


Max.Em

Sembra che tu abbia confuso Duo ;-). Die Mitarbeiter è il plurale di der Mitarbeiter. Mitarbeitern è plurale dativo, però qui devi usare il nominativo. Le spiegazioni di Duolingo non sono sempre utili, se una traduzione non viene accattata. La soluzione corretta di duo "Das sind externe Mitarbeiter" è infatti corretta ;-)


Duolessio

Max.Em ti ha già risposto, volevo solo aggiungere che in tedesco l'attributo precede il sostantivo, quindi se anche avessi usato "Mitarbeiter" avresti dovuto metterlo prima. Inoltre in quel caso l'aggettivo sarebbe stato declinato nella forma "externe".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.