"Il figlio pose una domanda alla madre."

Traduzione:Der Sohn stellte seiner Mutter eine Frage.

1 anno fa

5 commenti


Ottouk

Der Sohn stellte der Mutter eine Frage Non si poteva sapere che si parlava di SUA madre

1 anno fa

Ottouk

Der Sohn stellte der Mutter eine Frage Non si poteva sapere che si parlava di SUA madre

1 anno fa

Ottouk

Quesito e soluzione non concordano

1 anno fa

PascaleCol2

In effetti, senza contesto non si desume con certezza di chi è la madre. Ma mi chiede se, in tedesco, ha senso scrivere come in italiano "la madre" con un articolo determinativo. Tutto sommato neanche in tedesco il seiner garantisce che che la madre sia di quel figlio, al limite si potrebbe prevedere come corretto anche ihrer (se si tratasse della madre di una persona di sesso femminile). Me lo chiedo perché in francese per esempio tendenzialmente (anche se non esclusivamente) si usa mamma con il possessivo o un determinante (la mamma di....)

1 anno fa

Sara260180

Nella frase in italiano manca aggettivo possessivo SUA!!!!

8 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.