"Il figlio pose una domanda alla madre."

Traduzione:Der Sohn stellte seiner Mutter eine Frage.

September 20, 2017

8 commenti
Questa discussione è chiusa.


Ottouk

Der Sohn stellte der Mutter eine Frage Non si poteva sapere che si parlava di SUA madre


Ottouk

Der Sohn stellte der Mutter eine Frage Non si poteva sapere che si parlava di SUA madre


Ottouk

Quesito e soluzione non concordano


PascaleCol2

In effetti, senza contesto non si desume con certezza di chi è la madre. Ma mi chiede se, in tedesco, ha senso scrivere come in italiano "la madre" con un articolo determinativo. Tutto sommato neanche in tedesco il seiner garantisce che che la madre sia di quel figlio, al limite si potrebbe prevedere come corretto anche ihrer (se si tratasse della madre di una persona di sesso femminile). Me lo chiedo perché in francese per esempio tendenzialmente (anche se non esclusivamente) si usa mamma con il possessivo o un determinante (la mamma di....)


Sara260180

Nella frase in italiano manca aggettivo possessivo SUA!!!!


Maurizio651465

SUA non compare nel testo !!!!!


sebastiano894947

Costava così tanto mettere a sua madre?


Toni860558

Duo sei ridicolo!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.