"Ti piacciono i cani come anche i gatti?"

Traduzione:Magst du Hunde sowie Katzen?

September 22, 2017

18 commenti
Questa discussione è chiusa.


J_Alejandro_R.

ho scritto "magst Du die Hunde sowie die Katzen" ma mi dà errore: invece che sowie mi dice che la parola da usare era "wie auch". Ma venendo in questa pagina leggo che "Magst du Hunde sowie Katzen?" è corretto!


gaspacio

Stesso dubbio che ho avuto io.


Roberta406105

credo siano gli articoli il vero problema...vuole Hunde e Katzen, senza articoli...


AlejandraCasola

perchè è sbagliato mettere gli articoli?


Erreabi

Perché è sbagliato mettere gli articoli?


Carola251700

Se è per questo, traduce "sowie" in "come anche" pure nella frase precedente ...


Ulrike386625

Magst du Hunde sowie Katzen , das ist kein korrekter deutscher Satz. Auf Deutsch müsste es meiner Meinung nach heißen : magst du Hunde genauso gern wie Katzen


herbinge

... oder: magst du Hunde und Katzen


herbinge

"Magst du Hunde genauso sehr wie Katzen?"


hotzenblit

Ich könnte mich noch mit der Formulierung ...sowohl....alsauch anfreunden. Von "genauso gern" kann ich nichts erkennen.


GiovanniSi912655

nel dizionario sowie viene tradotto anche come "come anche"


Carola251700

Quello che invece non capisco, seriamente, è il plurale di Hund: da qualche parte ho studiato che il plurale, dopo l'articolo die, termina in -en; perché allora Hunde? se qualcuno me lo spiega mi fa un grosso favore, grazie


Roberta406105

non tutti...la formazione dei plurali in tedesco è persino più ostica delle declinazioni... Forse può esserti utile questo link: https://www.tedesco-online.de/grammatica/contenuto/grammatica_6_10.htm#capitolo7...


Tony32292

In tedesco, per quanto ne sappia, il plurale si forma anche con la e finale (Tier - Tiere; Sohn - Söhne...ecc...


Barbara124174

Das ist kein gutes Deutsch! Es muss heißen :"Magst Du Hunde genauso wie Katzen?"


hotzenblit

Muss es nicht. Das verändert vollständig den Sinn der Frage.


44U0Nx4O

perchè non vuole gli artcoli?


Tony32292

in italiano si usa anche mettere gli articoli, non dovrebbe essere errore

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.