1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Katzen fressen Fisch."

"Die Katzen fressen Fisch."

Traduzione:I gatti mangiano del pesce.

September 23, 2017

5 commenti


mylife__forme

Teoria corta: In tedesco il verbo mangiare si può dire in tue modi diversi: 1) Fressen: si usa per gli animali. -> es: Der Hund frisst das Fleisch! 2) Essen: si usa per gli uomini. -> es: Das Mädchen isst eine Orange!


PascaleCol2

potrebbe essere una frase generica per cui dovrebbe essere corretto anche "i gatti mangiano il pesce" (in generale)


LeUGLvSq

Giusto. Anzi, in italiano quel "del" è meno corretto se si intende una condotta generale. Io ho tradotto senza articolo. I gatti mangiano pesce.


Beppe

sembra anche a me


Luisa86067

Non e chiaro se mangiare si dice frisst o istt

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.