"IstdasdeineKuh?"

Traduzione:Questa è la tua mucca?

1 anno fa

6 commenti


fabio980814
fabio980814

Ist das kuh deiner? Questa mucca è tua ? ( di te?)

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Forse "Ist die/diese Kuh deine?", ma suona meglio dire "Ist das deine Kuh?"...

1 anno fa

GippoLippo
GippoLippo

Ma io non ho ancora studiato gli animali

1 anno fa

Roberta697607

Non si può tradurre "è la tua mucca?"

10 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Secondo me, sì, ma di solito Duo vuole il dimostrativo ("das") anche in italiano, anche se non abbia senso.... (Non ha senso perché non direi "Ist es/sie deine Kuh?", anche se la frase sarebbe grammaticalmente a posto)

"Ist das dein/e ...?" chiede il possesso o l'appartenenza di una cosa o persona, ad es. "Ist das deine Frau?" se voglio chiedere che una donna che vedo sia tua moglie (anche "Ist sie....?"), ma "Ist es deine Frau" ha un senso diverso, ad es. "Warum kommst du nicht mit? Ist es deine Frau?" (Perché non vieni con noi, è (a causa di) tua moglie?). Ma chiedere il possesso di una mucca con "sie" mi sembra un po' troppo cortese, è ancora un animale, non una persona...

10 mesi fa

Marco310652

Ho tradotto questa è la tua mucca....e mi da errore cmq... bhà

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.