"WowirstdudeinenUrlaubbuchen?"

Traduzione:Dove prenoterai la tua vacanza?

1 anno fa

3 commenti


nicfer01
nicfer01

Ho scritto vacanze e me lo ha corretto in ferie qualcuno mi sa dire se in tedesco sono effettivamente diverse oppure è un errore di Duolingo perché in italiano i 2 termini si possono usare come sinonimi

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Urlaub è sia il viaggio di vacanze (+ albergo, volo, .....) che le vacanze dal lavoro. Die Ferien sono le vacanze dalla scuola o anche dal lavoro, se tutta l'azienda è in vacanza (Betriebsurlaub=Betriebsferien). Ma non puoi prenotare "Ferien" nel senso di un viaggio né le puoi richiedere (nel senso di assenza dalla scuola/dal lavoro). Però non so perché duo accetta solo ferie per te. Infatti la traduzione standard che vedo io è "Dove prenoterai la tua vacanza?".

1 anno fa

nicfer01
nicfer01

Grazie per il chiarimento, quindi il rapporto che c'è tra Urlaub e Ferien è come quello che c'è tra Vacanze e Ferie.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.