1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Willst du ihnen deine neuen …

"Willst du ihnen deine neuen Boote zeigen?"

Traduzione:Vuoi mostrare loro le tue nuove barche?

September 24, 2017

4 commenti


mauriziole19

In italiano dire le tue barche nuove o le tue nuove barche ha il medesimo significato


Lucy424769

Infatti, addirittura è più corrente "le tue barche nuove" e qui viene rilevato come errore


GCBRUzzone

perché è considerato errore mostrare a loro....? oppure perché è considerato errore se non metto mostrar loro....?


Alessandra800342

In italiano PARLATO pochi usano la forma "mostrare loro" e usano invece "mostrargli". Sebbene grammaticalmente scorretta ("gli" significa "a lui", non "a loro"), questa forma è talmente diffusa che l'accetterei.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.