1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Suggerimenti vari: OTTIMO per…

https://www.duolingo.com/profile/GiorgioLic3

Suggerimenti vari: OTTIMO per gli starters CARENTE per i livelli avanzati

Gentilissimo staff di Duolingo. Ho iniziato ad utilizzare Duolingo per riprendere un po' il Francese e l'Inglese ed completato tutte le unità.

Per certi versi il corso è carente, perché si ferma proprio quando si dovrebbe iniziare a parlare la lingua sul serio. Inizierei intanto a sviluppare tante unità di taglio specifico, settoriale, oltre ad una grandissima quantità di unità riguardo i phrasal verbs e gli idioms, vera difficoltà della lingua inglese che, comunque, ha una grammatica relativamente semplice.

inoltre, secondo me, bisognerebbe aggiungere anche degli esercizi di "writing" di vario livello, oltre alle traduzioni, magari valutati dagli utenti stessi (possibilmente quelli di grado più alto). produzioni scritte di storie, articoli, lettere, o altro potranno essere degli ottimi spunti per mettere in pratica quello che abbiamo imparato.

Magari superato un certo livello si può diventare "valutatori" degli elaborati altrui.

Suggerisco poi una chat personale per fare pratica con altri utenti e, possibilmente un sistema di videochiamate per parlare direttamente in lingua straiera.

Comunità di Duolingo, che ne pensate?

September 25, 2017

1 commento


https://www.duolingo.com/profile/gluca18

Concordo in pieno con le tue idee. Se fosse per me trasformerei in nuove funzionalità di Duolingo tutti i tuoi suggerimenti. Ciao

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.