"DieLeiterhabendieLeitern."

Traduzione:I capi hanno le scale.

1 anno fa

11 commenti


Leviair
Leviair

Se può aiutare a ricordare, "Leiter" assomiglia sia a "Leader" che a "Ladder" (scala/e in inglese)

2 mesi fa

Leviair
Leviair
  • Ladder = scala/e Leader = leader, capo, direttore
2 mesi fa

paolo156215

Qui bisogna tradurre conoscendo modi di dire che in italiano non hanno equivalente. Ne consegue che ero obbligato a sbagliare.

1 anno fa

PascaleCol2

Qui non c'è nessun modo di dire, bisogna solo conoscere il vocabolario, ma questo vale per tutti gli esercizi. Il capo, il direttore si dice DER Leiter (pl. die Leiter) e la scala si dice DIE Leiter (pl. die Leitern). Tutto qui. Almeno così mi sembra.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

È vero ;-).

1 anno fa

paolo156215

Intanto, se sapessi a memoria il dizionario tedesco non avrei bisogno di un corso, o quasi. E il dizionarietto messo in aiuto all'esercizio traduce la singola parola e non la frase intera, come giusto. Vi farò ridere dicendovi che pensando a un modo di dire ho tradotto "Le scale hanno gli scalini". Ma anche la traduzione esatta è un modo di dire. Oppure ditemi se in italiano "I capi hanno le scale" ha senso, o è semplicemente un modo di dire che per caso io non conosco nella nostra lingua. In ogni caso ammetto miei eventuali errori o limiti. Vorrei camminassimo tutti su questa terra....

1 anno fa

franco591556

Secondo me volevano solo sottolineare il fatto che leiter significa sia scala che direttore

5 mesi fa

HNMPtVZs

Esatto

2 mesi fa

FR4NC35C0

Chiaro, ma perché non mettere una frase del tipo "Il capo fa le scale"? Così è veramente assurda. Per la cronaca anch'io avevo tentato una cosa come "Le scale hanno i pioli".

1 giorno fa

MariaConce519129

Forse è uno scioglilingua

4 mesi fa

StefanoCar460104

Questa frase è una " TRAPPOLA" !!!

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.