1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er ist mein."

"Er ist mein."

Traduzione:È mio.

September 25, 2017

6 commenti


RosaChiara8

anche se la traduzione è corretta non la accetta.. perché? non mi fa nemmeno procedere con gli esercizi.


PascaleCol2

non dovrebbe essere "er ist meiner".? A me sembra che qui mio è pronome. E il pronome possessivo nominativo sia "meiner". Qualcuno può rispondere?


Max.Em

meiner è anche corretto (e normale...), ma "er ist mein" è un altro modo da dire "è mio", anche se sembra un po' antiquato...


PascaleCol2

Sono andata a guardare il link che hai indicato e confermerebbe piuttosto quello che dicevo. Li fanno la distinzione tra pronome possessivi dipendenti e indipendenti (e se cambi lingua si chiamano i primi possessivi con funzione aggettivale e i secondi possessivi che sotituiscono un nome (pronome) e dunque serve guardare quest'ultima tabella che, infatti, segna per il nominativo masc. sing. meiner.


Beppe

hai ragione. Grazie

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.